rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Bolognola

Castel Giubileo, il PD rivendica interventi e investimenti: "Basta bugie"

L'Assessore a Bilancio e Scuola del Municipio III, Riccardo Corbucci, contro "chi si presenta nel quartiere soltanto durante le elezioni". Il Dem ricorda la riapertura del nido Castello di Gelsomina e l'investimento di 780mila euro

"A Castel Giubileo in questi ultimi giorni è in corso una campagna di disinformazione in malafede da parte di chi si ripresenta nel quartiere soltanto durante le elezioni. Ci sono politici e personaggi che vivono nel quartiere, che dalla politica hanno ottenuto vantaggi personali a discapito delle propria comunità e che raccontano senza alcuna vergogna bugie, che tuttavia hanno le gambe molto corte" - così in una nota Riccardo Corbucci, assessore alla Scuola e al Bilancio del Municipio III e candidato all'Assemblea capitolina per il Partito Democratico. 

PARCO BOLOGNOLA - L'Assessore della Giunta Marchionne ha voluto ricordare come il Parco Bolognola sia stato "interamente sfalciato dall'ufficio ambiente del Municipio III, in seguito ad una richiesta da parte dei genitori della scuola Simone Renoglio". 

"Richiesta che insieme alla collega Marzia Maccaroni abbiamo seguito personalmente,  ovviamente – spiega Corbucci – abbiamo fatto il nostro dovere, ma non c'entra nulla il consigliere di opposizione Cristiano Bonelli, che infatti per intervenire su una piccola area adiacente la scuola ha dovuto coinvolgere un privato. E non c'entra nulla Gianna Le Donne, che pure in passato si è occupata come assessore del verde del quartiere, perché non aveva più ruoli all'interno dell'Amministrazione, essendosi dimessa già da tempo". 

780MILA EURO PER CASTEL GIUBILEO - Insomma un intervento del quale Piazza Sempione rivendica la propria paternità ricordando come l'Amministrazione guidata da Marchionne abbia investito nel quartiere 780 mila euro per la riapertura dell'asilo nido Il Castello di Gelsomina e per la ristrutturazione del tetto, dell'impianto elettrico e dei bagni della scuola Simone Renoglio. 

CHIUSURA CASTELLO DI GELSOMINA - "Vale la pena ricordare – incalza Corbucci – che il nido venne chiuso proprio da Alemanno e Bonelli e che i fondi sono stati stanziati nel bilancio del 2015 grazie ad un emendamento presentato dal Partito democratico e che non venne votato dalle opposizioni, che quindi non hanno alcun merito sui lavori che sono già in corso".

SCUOLA SIMONE RENOGLIO - Nei prossimi mesi, inoltre, cominceranno i lavori alla Simone Renoglio "grazie ai fondi della Regione Lazio di Nicola Zingaretti". 

EX CARTIERA DI VIA SALARIA - Ma Corbucci va oltre Castel Giubileo rimarcando una vicenda già commentata giorni fa in risposta ad alcuni video di Matteo Salvini: "Potremmo continuare ricordando come furono proprio Alemanno e Bonelli ad aprire il centro di accoglienza per nomadi su via Salaria, per riparare alla false promesse della campagna elettorale. Oggi è stato già avviato l'iter per la chiusura di quel centro, dove le persone vivono in condizioni disumane questi sono i dati di fatto oggettivi" - ha concluso Corbucci sottolineando come adesso stia ai residenti di Castel Giubileo "scegliere fra quelli che li hanno sempre fregati, privilegiando soltanto gli interessi degli amici rispetto a quelli della comunità e chi ha investito risorse e tempo per migliorare la qualità della vita del quartiere".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo, il PD rivendica interventi e investimenti: "Basta bugie"

RomaToday è in caricamento