rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Castel Giubileo

Castel Giubileo sprofonda tra i rifiuti: "Li porteremo a Piazza Sempione"

Porta a porta a rilento e strade invase dall'immondizia

Porta a porta a rilento; bidoncini pieni, traboccanti buste di immondizia e strade come pattumiere: colme di rifiuti accatastati. Queste le condizioni in alcune vie di Castel Giubileo, nel Municipio III. 

Rifiuti in strada a Castel Giubileo

Tante le segnalazioni dei residenti ad Ama e Piazza Sempione. Cumuli di sacchetti della spazzatura insopportabili alla vista e all'olfatto, con gli abitanti del quartiere lungo la Salaria costretti a tenere i propri scarti più recenti sui balconi o nei giardini. Solo i più incivili hanno scelto di abbandonare le buste su marciapiedi e addirittura cassette dell'Acea. 

Rifiuti in strada a Castel Giubileo

La denuncia: "A Castel Giubileo situazione ai limiti"

"A Castel Giubileo la misura è colma ...come i cassonetti. Da settimane la situazione rifiuti è ai limiti" - denuncia il consigliere del Municipio III, Cristiano Bonelli.

"A nulla sono valse le decine di segnalazioni dei residenti che si dicono disponibili a tornare indietro chiedendo il ripristino dei cassonetti. E' davvero paradossale la situazione in uno dei quartieri virtuosi del nostro municipio che ha dimostrato ormai da tempo di partecipare attivamente, quotidianamente e con alto senso di responsabilità alla raccolta porta a porta: anziché essere premiati - sostiene l'esponente del Gruppo Misto - vengono abbandonati ... come i rifiuti".

La provocazione di Castel Giubileo: rifiuti a Piazza Sempione

Strada dell'intransigenza quella alla quale pensa Castel Giubileo: "Insieme ai residenti - avverte Bonelli - stiamo decidendo se portare spazzatura, ovviamente differenziata, a Piazza Sempione per attirare l'attenzione di chi fa finta che tutto vada bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo sprofonda tra i rifiuti: "Li porteremo a Piazza Sempione"

RomaToday è in caricamento