rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Altre Bufalotta / Viale Cesco Baseggio

Casale Nei, i volontari spazzano via incuria e grigiore

Rimessa a nuovo l'area tra via Cesco Baseggio e via Ferruccio Amendola: un murales dedicato al Cinema e nel futuro una 'Piazza Archeologica'

Via gli adesivi abusivi, le erbacce e i rifiuti: la piazza di Casale Nei torna a splendere grazie all’intervento di Retake, AMA, PICS e Municipio.
Tanti i volontari che sabato hanno voluto dare il proprio contributo per la rimessa a nuovo di un luogo centrale e vitale per il quartiere ma troppo spesso vessato da abbandono e incuria.

Recuperato - pure se il grande lavoro verrà finito in settimana - quel muro grigio, anonimo e pieno di scritte che sarà presto uno splendido e coloratissimo murales sul ‘Cinema’ per omaggiare i personaggi italiani a cui sono dedicate le vie del quartiere.

In futuro, così nell’idea del Municipio III, per quell’rea sarà avviato un progetto di riqualificazione come ‘Piazza Archeologica’: un importante riconoscimento per una vera ‘centralità’ sociale in una delle zone di più recente urbanizzazione del Terzo.

Dopo Piazza Conca d’Oro, Piazza Capri e Viale Adriatico 140 non si arresta dunque l’ondata di decoro partecipato nel Municipio III dove è già stato fissato il prossimo appuntamento: sabato 28 toccherà alla Stazione Nomentana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale Nei, i volontari spazzano via incuria e grigiore

RomaToday è in caricamento