MontesacroToday

A Casal Boccone come in Formula Uno: auto si ribalta sulla ciclabile

La strada del Municipio III teatro di numerosi incidenti, i cittadini chiedono interventi risolutivi a Municipio e Vigili: "Decine di pali e alberi abbattuti da vetture finite fuori strada"

Un tratto di strada che sembra più un circuito di Formula 1: via di Casal Boccone, dopo l'ennesimo spaventoso incidente,  torna a far parlare di se. La settimana scorsa infatti, uscendo dal curvone dell'arteria del Municipio III, una vettura è finita addirittura ribaltata sulla pista ciclabile laterale: il destino ha voluto che in quel momento nessun pedone o ciclista passasse di li e così oggi, invece che di tragica fatalità, si parla fortunatamente di tragedia sfiorata. L'ennesima. 

Tante le segnalazioni da parte dei cittadini sull'estremo pericolo che via di Casal Boccone rappresenta: "Un tratto, scrive un nostro lettore, teatro di numerosi incidenti con pali della luce e alberi abbattuti".

TRAGEDIA SFIORATA - "Da mesi chiediamo che Casal Boccone venga messa in sicurezza, ma nonostante le parole dal Municipio non arriva nessuna risposta. Spesso vado a correre su quella pista ciclabile: insieme a me tanti altri runner e ciclisti, ma anche persone con passeggini e carrozzine a fare una passeggiata nel parco adiacente. E' agghiacciante la scena dell'ultimo incidente: fortunatamente non c'era nessuno sulla pista ciclabile mentre la macchina atterrava sulla stessa, altrimenti saremmo qui a piangere per una tragedia" - ha commentato l'esponente di FdI a Piazza Sempione, Francesco Filini. 

SOLLECITO A MUNICIPIO E VIGILI - Sulla questione intanto il consigliere del centrodestra in Municipio III, Cristiano Bonelli, ha interessato L'Assessorato alla Mobilità e la Polizia Locale chiedendo un immediato intervento per tutelare gli automobilisti e soprattutto i pedoni. 

"Le segnalazioni inviate che hanno evidenziato la pericolosità della strada in oggetto non sono state evidentemente sufficienti a far intervenire le autorità preposte affinchè si possa mettere in sicurezza una strada che ad oggi ha causato incidenti, investimenti e problemi alla viabilità importanti" - ha scritto l'ex capogruppo NCD nel suo documento chiedendo un sopralluogo repentino dei Vigili affinchè intervengano anche sull'impossibilità dei pedoni di attraversare in sicurezza all'altezza del civico 100. 

Una situazione, quella di via di Casal Boccone, per la quale i cittadini chiedono una soluzione immediata: "Se non si fa nulla - dicono dal quartiere - ci scapperà il morto a breve". 
 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Mercato immobiliare Roma: atteso un consolidamento delle compravendite, ma valori ancora in calo

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Fiumi di steroidi ed anabolizzanti nelle palestre romane, arrestati personal trainer e culturisti

Torna su
RomaToday è in caricamento