rotate-mobile
Altre Talenti / Via di Casal Boccone, 112

Casal Boccone, carambole e ribaltamenti: "Ogni giorno si sfiora tragedia" 

La strada del Municipio III, ancora in carico ai costruttori, è una trappola per automobilisti e pedoni. Corbucci: "Calvario quotidiano, pronto a denunciare pericolosità"

Auto ribaltate sulla ciclabile laterale, finite nelle aiuole o in testacoda: episodi non rari per via di Casal Boccone sempre più trappola per automobilisti, pedoni e ciclisti. Una strada pericolosa, ancora in carico ai costruttori, per la quale i residenti, così come il Municipio III, da tempo chiedono maggior sicurezza e provvedimenti per risolvere le criticità che portano quell'anomala incidentalità

"Via di Casal Boccone è ormai diventata una strada ad alto rischio per automobilisti e pedoni: ogni giorno si rischia una possibile tragedia" - ha sottolineato Riccardo Corbucci, Assessore alla Trasparenza e Partecipazione del Municipio III e candidato all'Assemblea Capitolina, a margine di un incontro con gli abitanti del quartiere. 

Da risolvere poi la totale assenza di rotatorie e inversioni di marcia che costringono i cittadini a percorrere molti chilometri in più per uscire dall'arteria: "Non è più tollerabile e non è più sufficiente attendere l'intervento della società, che ha ancora in carico le opere di urbanizzazione della zona” - ha aggiunto il Democratico pronto, su sollecitazione degli abitanti, a denunciare ufficialmente, anche all'autorità giudiziaria, lo stato di grave pericolo della strada. 

Un intervento risolutivo che rallenti la velocità di percorrenza delle automobili e metta in sicurezza pedoni e ciclisti quanto chiede il quartiere. 
"Che la soluzione possa essere l'installazione di un semaforo o la realizzazione di una rotatoria spetta ai tecnici definirlo. Il nostro compito - ha concluso Corbucci - è dare un indirizzo politico chiaro e rapido, per tutelare la sicurezza dei cittadini". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Boccone, carambole e ribaltamenti: "Ogni giorno si sfiora tragedia" 

RomaToday è in caricamento