MontesacroToday

Calcio, Promozione 1° giornata: Centro Italia - A.S.D. Settebagni 0 - 0

La prima squadra del Settebagni Calcio Salario conclude la partita della prima giornata di campionato portando a casa un punto. Domenica prossima i ragazzi di Mister Drago affronteranno il Monterotondo Scalo

promozione2009-10_1E' finita con un pareggio la prima partita del campionato di Promozione che ha visto la squadra A.S.D. Settebagni Calcio Salario affrontare, fuori casa, il Centro Italia. I ragazzi di Mister Drago, che militano, per il terzo anno consecutivo, nel campionato di Promozione Laziale, portano a casa soltanto un punto. Domenica prossima affronteranno il Monterotondo Scalo.

La società. Il Settebagni Salario Calcio lo scorso 29 luglio ha compiuto quarant'anni. Nasce, infatti, il 29 luglio 1970. Un gruppo di giovani di quella che, ora fa parte del IV Municipio di Roma, ma una volta era una borgata della periferia romana, non rassegnati a non avere un posto dove fare sport, riuscirono a coinvolgere padre Reginaldo Maiorana, parroco della chiesa di Settebagni (S. Antonio da Padova), in quello che sembrava un progetto utopistico e che invece, ancora oggi è una bella realtà radicata nel quartiere. Nasceva così lo Sport Club Settebagni, con l'intento di consentire a ragazzi e giovani la possibilità di praticare attività sportiva a livello amatoriale a costi abbordabili. Partendo da zero, con la realizzazione del campo dietro la parrocchia, di dimensioni più piccole rispetto a quelle regolamentari, si arrivò all'affiliazione FIGC nel 1971 e all'iscrizione della prima squadra al campionato di terza categoria 1971/1972. Per disputare le partite si dovette affittare il campo del Monterotondo Scalo, per poi essere ospiti del Banco di Roma nell'anno successivo. Nel 1974 arrivò la nuova sede di via Salaria, intitolata all'epoca alla memoria di Luigi Rinaldi, sfortunato pilota settebagnese, morto durante una gara sul circuito di Brno nel 1972. Oggi la squadra si allena nel campo Angelucci. L'A.S.D. Settebagni Calcio Salario è tra le prime compagini regionali avendo ben 7 squadre, con la prima che milita nel campionato di Promozione, due formazioni Juniores (Regionali e Primavera), ed altre due di Allievi e di Giovanissimi che militano anch'esse nei vari campionati Regionali. Il presidente della società è Spaini Giacomo.

Il calendario completo della stagione calcistica 2010-2011:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento