rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Bufalotta / via Giulio Antamoro

Antamoro, ramazze e tosaerba: i residenti puliscono piazza e strade

Interventi di manutenzione e decoro da parte degli abitanti del quartiere: ripulite via Camerini e Piazza Antamoro

Pomeriggio di lavoro per ripristinare il decoro della propria strada, succede all’Antamoro dove i residenti di via Camerini hanno deciso che non si poteva più aspettare l’intervento di Ama e del Municipio. Così, indossati guanti e abiti adatti, uomini e donne del quartiere si sono armati di ramazze e tanta pazienza ripulendo i marciapiedi e i bordi delle strade da rifiuti e cartacce.


Stessa identica scena anche nella piazza principale dove i membri del Comitato Antamoro hanno dato un taglio netto alle erbacce che ne infestavano il perimetro rendendo difficoltoso il passaggio dei pedoni e poco decorosa la visuale.
In un periodo in cui le risorse dei territori sono ridotte ai minimi termini la cittadinanza attiva sembra dunque essere un buon antidoto, se non l’unico, all’incuria.


Manutenzione programmata e interventi costanti la richiesta dei cittadini perché se è pur vero che “chi fa da se fa per tre” per garantire quartieri dignitosi e vivibili c’è bisogno di qualcosa in più rispetto al massimo che gli abitanti – con impegno ed estremo sacrificio – possono offrire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antamoro, ramazze e tosaerba: i residenti puliscono piazza e strade

RomaToday è in caricamento