rotate-mobile
Altre Salario / Via Salaria

Villa Spada si prepara all'addio al TMB Ama: "Chiuderà entro fine 2015"

L'impianto di via Salaria 981 terminerà le proprie attività entro l'anno rimanendo a disposizione in caso di necessità durante il Giubileo. E. Marino: "Chiusura ultimo atto di percorso condiviso tra istituzioni e cittadini"

Il TMB di via Salaria chiuderà entro il 31 dicembre 2015. A confermarlo - a margine di una delle ultime riunioni di Giunta - l'Assessore alle Politiche Ambientali di Roma Capitale, Estella Marino. Una volontà, quella di chiudere l'impianto sulla consolare romana, espressa dall'Esecutivo "ferma restando - sottolinea Marino, confermando quanto già detto in passato - la possibilità di utilizzo, in caso di comprovata necessità, durante il periodo del Giubileo. 

Villa Spada, Fidene, Serpentara e zone limitrofe si apprestano così a salutare quell'impianto che per anni ha costretto residenti e lavoratori a vivere con finestre chiuse e nasi turati.

"La chiusura - ha concluso l'Assessore Marino - è l’ultimo atto del percorso che in questi anni ha visto l’amministrazione comunale e municipale lavorare insieme ai cittadini e all’AMA, in un apposito tavolo partecipativo, per cercare di trovare soluzioni al fine di ridurre l’impatto delle emissioni odorigene che interessavano le aree circostanti".

Countdown dunque per tutta l'area: passato il Giubileo per lo spazio di via Salaria 981 un futuro - almeno sperano in zona - come uffici o parcheggio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Spada si prepara all'addio al TMB Ama: "Chiuderà entro fine 2015"

RomaToday è in caricamento