MontesacroToday

A Cinquina sembra di stare allo zoo: cinghiale a spasso tra residenti e auto

L'avvistamento nel bel mezzo del pomeriggio tra le strade del quartiere, a poca distanza da scuola e chiesa

Incontri ravvicinati tra residenti e cinghiali a Cinquina, nel Municipio III. Dopo i numerosi avvistamenti dei mesi scorsi gli ungulati hanno ripreso a fare capolino tra le strade del quartiere al confine con la Riserva Naturale della Marcigliana. 

Cinghiali a spasso a Cinquina

Erano circa le 16:30 di ieri, giovedì 28 febbraio, quanto nel bel mezzo di via Emilio Teza è comparso un grosso esemplare, mansueto e a suo agio tra auto in transito e residenti, intimoriti e curiosi allo stesso tempo. 

L'esemplare tra negozi e chiesa

Non sorpresi. Già perchè a Cinquina, complice la stretta vicinanza con la Riserva, i cinghiali in libertà non sono più una novità: vagano indisturbati tra marciapiedi, parchi, aree giochi e addirittura sotto le finestre delle palazzine.  

L'ultimo, pezzato ed enorme, avvistato proprio tra i negozi di quartiere: alle spalle della parrocchia e a poca distanza dalla scuola di zona. Nonostante piani e annunci il contenimento appare lontano: così, nei quartieri limitrofi a riserve e grandi parchi, i cinghiali la fanno da padroni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il monopolio di slot machine e scommesse del Re di Roma Nord, smantellato sodalizio dell'ex Banda della Magliana: 38 arresti

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Salvatore Nicitra, il boss con la pensione d'invalidità: così l'ex della Banda della Magliana è diventato il re di Roma Nord

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Amazon a Colleferro, ora è ufficiale. 500 posti di lavoro: ecco come candidarsi

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

Torna su
RomaToday è in caricamento