rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Via di Tor San Giovanni

A Cinquina arriva l'isola ecologica annunciata: "Così miglioriamo decoro città"

La nuova struttura di Ama sorgerà in via Tor San Giovanni

Ad un anno e mezzo dall'annuncio della ex minisindaca Capoccioni il Campidoglio conferma l'arrivo dell'isola ecologica a Cinquina. La nuova struttura di Ama nel Municipio III, una delle sei che si aggiungeranno alle 14 già esistenti sul territorio della Capitale, sorgerà in via Tor San Giovanni. 

Nuova isola ecologica a Cinquina

Seguita dunque l'indicazione dei residenti che, respingendo l'ipotesi del commissario Tronca che aveva indicato come area idonea quella di via Zeno, ne hanno proposto invece la collocazione lungo l'arteria principale della zona. 

Municipio III, l'isola ecologica sarà a Cinquina: "Dove vogliono i cittadini"

Richiesta accolta e confermata proprio dall'assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Pinuccia Montanari

"Sono state confermate ieri le aree per 6 nuove isole ecologiche che si aggiungeranno alle 14 esistenti, con un incremento di quasi il 50%" - ha scritto in una nota Montanari sottolineando come le aree indicate, tra le quali figura proprio via Tor San Giovanni, siano tutte su suolo pubblico e potranno essere messe a disposizione di Ama per la realizzazione dei centri di raccolta senza ulteriori costi per l'Amministrazione.

Montanari: "Miglioriamo decoro e raccolta"

"I nuovi centri permetteranno di migliorare il servizio ai cittadini che devono disfarsi di rifiuti ingombranti o altre tipologie di oggetti e materiali che non possono essere conferiti tra gli scarti domestici. Insieme alla nuova raccolta differenziata, che prevede la rimozione dei cassonetti stradali, le nuove isole ecologiche - ha detto - permetteranno di migliorare il decoro e incrementare la quantità di materiali raccolti in modo differenziato che potranno essere avviati al riciclaggio". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinquina arriva l'isola ecologica annunciata: "Così miglioriamo decoro città"

RomaToday è in caricamento